InFRAROSSI

I RAGGI INFRAROSSI

I raggi infrarossi, detti anche “radiazioni infrarosse” o “IR”, rappresentano il 56% dei raggi irradiati dal sole ed è a loro che si deve la sensazione di “calore”.
È grazie alla loro energia che la terra e noi tutti viviamo. Sono definite infrarosse le onde aventi una lunghezza d’onda superiore ai 780 nanometri, che è il valore che delimita il passaggio dallo spettro della luce visibile (banda rossa) a quella invisibile. I raggi infrarossi non vengono percepiti dall’occhio umano.
Le radiazioni termiche hanno la caratteristica di scaldare molto in profondità ciò con cui entrano in contatto, senza, tuttavia, riscaldare l’aria circostante. È per questo motivo che in estate, al mare, quando si è sotto l’ombrellone, si prova una sensazione di maggiore freschezza anche se la temperatura dell’aria nella zona soleggiata e in quella all’ombra è la stessa: al riparo non si viene colpiti direttamente dai raggi infrarossi!
Le radiazioni infrarosse (o anche IR, dall’inglese infrared) sono le radiazioni elettromagnetiche aventi una lunghezza d’onda superiore alla luce visibile, ma inferiore alle microonde.
Sono le radiazioni con il più alto potere termico e, per questo, sono anche dette radiazioni termiche.

 

 

ARRIVANO SOLO DAL SOLE? NO!

Tutti i corpi viventi, compreso quello umano, producono calore grazie ai processi metabolici e poi lo emanano sotto forma di radiazioni infrarosse. Questo fenomeno è fondamentale affinché i corpi possano raffreddarsi quando sono raggiunti da troppo calore (sempre sotto forma di raggi IR) o ne producono troppo, ad esempio in caso di febbre.

 

Per tali motivi:

  • È possibile vedere il corpo umano, anche al buio, tramite le telecamere ad infrarossi.
  • È fattibile misurare la temperatura corporea con i cosiddetti termometri a distanza, quelli a cui tutti siamo sottoposti, in questo periodo, quando entriamo in un locale pubblico: essi misurano l’energia termica, prodotta dai nostri corpi, sotto forma di raggi infrarossi.
  • È possibile sfruttare questo effetto di emissione di raggi infrarossi da parte della pelle per riattivare alcune funzioni benefiche del corpo.

A proposito di quest’ultimo punto, è bene ricordare che alcune onde elettromagnetiche, in particolare gli ultravioletti e gli infrarossi, sono capaci di attivare nel nostro corpo la produzione di determinate sostanze, quali la vitamina D, e di piccole proteine, fondamentali per la nostra salute.

Gli IR rientrano nel raggio d’azione delle frequenze dei Biofotoni, che possono attivare la vitalità del DNA e del RNA nelle cellule, aumentare la produzione di ATP (Adenosin-trifosfato), ossia la capacità del corpo umano di produrre energia e facilitare ed accelerare il ripristino e la duplicazione cellulare, in presenza di danni alla struttura cellulare ed organica.

 

 

Wow! Che forza! Che potenza! E pensare che sono invisibili!

I raggi infrarossi sono radiazioni impiegate ormai da anni in campo medico, terapeutico ed estetico, specialmente per trattamenti dimagranti e come rigeneranti cellulari.

Negli esseri umani, queste radiazioni producono calore nel momento in cui vengono assorbite dai tessuti e, grazie ai liquidi corporei e alla legge fisica della conduzione, sono poi trasmessi in profondità ancora maggiori.

Ne consegue che:

  • Aumenta l’accelerazione del metabolismo dei tessuti.
  • Viene favorita la vasodilatazione dei capillari.
  • Ne risulta facilitato il rilassamento muscolare.
  • I benefici alla salute sono maggiori.

Questi raggi sono pure utilizzati come sistema di riscaldamento nelle moderne incubatrici e per sciogliere tensioni e contratture nella terapia riabilitativa.

Grazie alla loro azione antinfiammatoria e analgesica, aiutano a calmare il dolore e ad abbassare la pressione arteriosa.

Grazie a Infrabaldan, il sistema brevettato per attivare il metabolismo aerobico, il dimagrimento e il benessere psicofisico sono facilmente raggiungibili.

 

 

GLI STRAORDINARI RISULTATI

Attiva e aumenta il metabolismo aerobico

La sedentarietà che affligge le ultime generazioni ha “addormentato” il metabolismo aerobico ma con un movimento moderato e costante, senza sforzo, è possibile risvegliarlo.
Il nostro corpo ricomincerà a bruciare grassi 24 ore su 24 anzichè accumularli.

Dimagrimento generale

Utilizzando il grasso come fonte energetica si dimagrisce naturalmente, senza necessità di alcuna dieta restrittiva.
Anche l’appetito si riduce per un’azione diretta sull’ipotalamo, innescando un processo virtuoso che porta al peso forma.

Dimagrimento localizzato

Il riscaldamento profondo e mirato degli infrarossi selezionati, induce il corpo a sacrificare per primo il grasso, proprio dove si accumula maggiormente;
perciò con InfraBaldan puoi scegliere dove dimagrire.

Miglioramento dei parametri ematici

Diverse sperimentazioni hanno evidenziato che dopo un certo numero di sedute si può assistere ad una riduzione di colesterolo, trigliceridi e glicemia, anche in questo caso in modo assolutamente naturale.

Anche per i bambini in sovrappeso

InfraBaldan è adatto a tutti: uomini e donne, sportivi e non, ma soprattutto   adatto e sicuro anche per i bambini che, con un sistema divertente e senza fatica potranno affrontare il problema del sovrappeso.

Riduce la sensibilità allo sforzo fisico

Quando il corpo inizia a usare il grasso come fonte di energia, non produce più acido lattico e ogni attività fisica diventa non solo meno faticosa di prima, ma persino piacevole anche per le persone in forte sovrappeso, o non allenate.

Body Sculpturing e Tonificazione

InfraBaldan cambia forma al tuo corpo, riducendo l’antiestetico grasso localizzato e tonificando la muscolatura efficacemente dove si desidera, grazie al movimento finalizzato a diversi distretti muscolari.

Azione Anti age

Il costante e continuo movimento fisico durante il trattamento con InfraBaldan, la respirazione profonda indotta e le speciali lampade ad infrarossi, disintossicano, purificano e rigenerano i tessuti, aiutano il drenaggio dei liquidi.

Attiva la felicità

Il rilascio di endorfina, serotonina e melatonina migliora lo stato emotivo, la vitalità e il ciclo sonno/veglia.
Una sensazione di benessere psicofisico troppo spesso dimenticata.

Migliora lo stile di vita

InfraBaldan è anche uno stile di vita che stimola a migliorare il proprio rapporto Corpo-Mente e le proprie abitudini.